top of page

CONCERTI&SPETTACOLI

2015 " KRACATOA "

" KRACATOA" è il concerto con il quale la MOTOCICLICA TELLACCI si presenta oggi sul palco.

Il gruppo suona stravolgendo e trasformando le sue composizioni senza alcuna inibizione in musica nuova, moderna, astratta, surreale, attraversando tutti i generi, con un occhio di riguardo a quel jazz più libero, e nello stesso tempo alle forme più ipnotiche della ritmica circolare.

 

2014 "IL CAMMELLO SUL GHIACCIO "

" IL CAMMELLO SUL GHIACCIO" è il conceerto con il quale la MOTOCICLICA TELLACCI si è presentata  sul palco dopo l'ingresso di Luigi Lullo Mosso al basso e Stefano Bartolini ai sassofoni.

Con questa formazione ll gruppo ha suonato una trentina di concerti puntanto molto sulla potenza e l'instabilità delle strutture, ha suonato stravolgendo e trasformando  tutto senza definire niente, e affinando esclusivamente lo scambio.

Con l'ingresso di Luigi Lullo Mosso e Di stefano Bartolini si sono ampliate le frequenze e i suoni con l'inserimento occasionale della voce nella sua accezione più strumentale.

 

2011/2013 "CIP CIP TOKYO"

" CIP CIP TOKYO " è il concerto con il quale la MOTOCICLICA TELLACCI si è presentata  sul palco dopo l'ingresso di Emanuele Parrini con il violino.

Con questa formazione ll gruppo ha suonato per due anni di fila, usando parte del vecchio repertorio e lavorando a nuove composizioni. Inizialmente il trio di base è rimansto ancorato alle vecchie modalità esecutive per poi trovare nell'arco dei due anni un modo nuovo, avvicinandosi sempre più all'improvvisazione jazz e tralasciando le strutture e le convenzioni che lo avvicinavano alle tradizioni dell'est europa

2003/2011 "MOTOCICLICA TRIO"

" MOTOCICLICA TELLACCI IN TRIO " è il concerto con il quale la MOTOCICLICA TELLACCI si è presentata  sul palco dal 2003 al 2011. Il gruppo così formato ha registrato i primi quattro dischi e fatto circa cinquanta concerti in tutta europa, ha mosso i primi passi e si è esibita un po' ovunque, dai festiva più importanti alle stalle di una casa colonica.

Il repertorio spaziava dal balcan/punk alla classica contemporanea, passando per la balera e la dance senza inibizioni. Sicuramente il gruppo in questa fase ha raggiunto degli obbiettivi importanti nell'esecuzione di alcuni brani particolarmente complessi in fatto di ritmica dispari e scoposta.

Il lungo lavoro fatto in trio ha consentito poi negli anni successivi un felice inserimento dei nuovi strumentisti.

La musica circolare, ipnotica e assurda di questo periodo non è stata più suonata in seguito.

Sopra Emanuele Parrini, Luigi Lullo Mosso, samuele Venturin, Stefano Bartolini, Andrea Dilillo dopo pranzo nel 2014 . A sinistra la locandina  per il cammello sul ghiaccio ( 2014) foto Francesca Procacci

Sopra Andrea Dilillo, Matteo Bennici,Emanuele Parrini, Samuele venturin prima di un concerto nel 2013 . A sinistra la locandina  per il Cip Cip Tokyo tour ( 2012 / 2014) foto Emma Venturin

 

 

Sopra Andrea Dilillo, Matteo Bennici, Samuele venturin in studio per la registrazione di "PROT" nel 2007 . A sinistra la locandina ( 2004 / 2011) foto Simone Reggioli

 

 

 

 

artwork carpazio strani

 

 

 

2017 "ELECTRIC  QUARTET "

" MOTOCICLICA TELLACCI ELECTRIC QUARTET" è uno dei concerti con il quale la MOTOCICLICA TELLACCI si puo' presentare oggi sul palco.

Il gruppo suona stravolgendo e trasformando le sue composizioni senza alcuna inibizione in musica nuova, moderna, astratta, surreale, attraversando tutti i generi, con un occhio di riguardo alla musica più dura, e con una marcata ironia, senza sottovalutare l'aspetto tecnico e improvvisativo. La vera musica libera e che libera, senza intellettualismi e senza imporsi una ricerca a tutti i costi. Il quartetto elettrico della Motociclica è pura energia e liberazione.

2016 "SEXTET "

A un anno  di distanza dall'ultimo disco " KRACATOA" la MOTOCICLICA TELLACCI si presenta oggi sul palco con un sesetto di tutto rispetto , ospitando il chitarrista Alberto Capelli. La fomula è sempre la stessa, grande groove e un ricerca nel suono più reffinata e atmosfere rarefatte o estremamente potenti.

 

bottom of page